ATTIVO IL PUNTO CLIENTE INPS

Anche a Marigliano si è aperto un "punto cliente" dell’ I .N.P.S. Di cosa si tratta : è un punto di contatto che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha con i cittadini - utenti, attraverso uno sportello messo a disposizione dal Comune. Dal 2002 l’Istituto lanciò una campagna per avvicinare i cittadini e, metterli nelle migliori condizioni per interloquire con esso. Dopo 3 anni lo sportello si concretizza a Marigliano grazie alla solerzia del nuovo assessore alle Politiche Sociali, avv. Giuseppe Aselli, il quale appena venuto a conoscenza di questa possibilità, subito si è dato da fare per realizzarla. Un grazie anche alla dott.ssa Sena che, insieme ai suoi collaboratori dell’ufficio Invalidi Civili, ha dato la sua disponibilità a far funzionare lo sportello. Per il momento il servizio è attivo per 2 giorni alla settimana, in seguito si pensa di renderlo maggiormente operativo. Con questo servizio i cittadini di Marigliano non dovranno più recarsi per qualsiasi cosa a Nola, né dovranno chiedere favori per sapere notizie che riguardano i propri problemi previdenziali. Al Punto Cliente ci si può rivolgere per avere notizie riguardanti a che punto è la propria pratica, se la documentazione è completa, perché non sono arrivate ancora le proprie spettanze. Chi sa quanto tempo bisogna attendere, presso la sede I.N.P.S. di Nola si rende, facilmente, conto dell’importanza dell’iniziativa attuata. Per l'istruzione e la presentazione delle pratiche bisognerà rivolgersi, ancora, alla sede di Nola o presso i patronati, lo sportello entra in scena immediatamente dopo. Questo è solo un primo passo ma importante perché indica la direzione che l’Amministrazione intende dare al suo operato : Verso i cittadini per la salvaguardia dei loro diritti. L’intenzione dell’I.N.P.S., infatti, quando prese questa iniziativa, fu quella di sfoltire le sale d’attesa dei propri uffici ed avvicinare di più lo Stato ai cittadini. In questo filone si colloca il Comune di Marigliano.

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