PIANO PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI - 1° Stralcio -
L’Amministrazione Comunale di Marigliano ha individuato un’area per nuovi insediamenti produttivi per lo sviluppo del territorio finalizzato a favorire il processo di consolidamento di un distretto artigianale-commerciale-industriale mariglianese in grado di generare investimenti.
Il Raggruppamento Temporaneo composto da Ing. Fabio Mastellone di Castelvetere, SILEC S.p.A., Ing. Alfonso Ansaldi, Ing. Manlio Mugnani, Geol. Enrico Bottiglieri ha redatto il progetto definitivo generale delle Infrastrutture primarie dell’Area P.I.P. del Comune di Marigliano.
L’Amministrazione Comunale ha ottenuto, per i lavori relativi al I° stralcio, dalla Regione Campania un primo finanziamento pari € 5.407.643,36.
Il I° stralcio del progetto prevede la realizzazione della rete stradale stradale, della pubblica illuminazione, della rete idrica, della rete fognaria bianca e la progettazione della rete fognaria nera, oltre al piano di sicurezza e allegati ai sensi della L. 494/96 e s.m.i.

 

DETTAGLI DI PROGETTO

La viabilità in progetto interessa  una superficie di circa 150 ettari, pianeggiante e ubicata a nord del centro abitato.
L’area è prossima ad arterie stradali di notevole importanza quali l’autostrada Salerno-Caserta, l’autostrada Napoli-Bari e l’Asse Mediano, e presenta, pertanto, notevoli potenzialità di sviluppo in campo artigianale e industriale.
I tracciati viari di progetto riflettono le scelte  effettuate dall’Amministrazione Comunale sulla base di criteri urbanistici che tengono conto degli insediamenti, delle emergenze e delle infrastrutture esistenti.
La viabilità comprende assi di “sviluppo” e strade di “penetrazione” aventi le caratteristiche geometriche riportate nella Tabella Allegata .

 

 

Dettaglio Piano Dettaglio Piano 1° Stralcio
Disciplinare Bando di Gara